La lista

L’altro giorno camminavo per strada con il mio ragazzo e abbiamo incrociato un tipo alto, bruno, vestito elegante, insomma da guardare. Il tipo e il mio ragazzo si sono salutati e, mentre lui ci superava in retromarcia, io mi sono fermata e ho chiesto come se nulla fosse: "Carino, ma chi è??". Il mio lui, giustamente, mi ha guardata in cagnesco, ma poi mi ha detto che è un suo vicino di casa (che io, come ho sottolineato anche a lui, guarda caso non ho mai incontrato in ascensore. Becco sempre la vecchia petulante…)
Dal momento che questo piccolo episodio è caduto nel dimenticatoio senza strascichi (fosse successo il contrario saremmo ancora separati fuori casa) ritengo sia arrivato il momento di pubblicare con matura tranquillità la mia "lista delle 5 celebrità" (anche detta, da me, lista indecente).
Cos’è… si chiederanno tutti quei (pochi) che non hanno mai seguito "Friends"?  
Come spiegava il caro Ross nella puntata 3×05, è una lista di 5 nomi  famosi concordata tra i membri di una coppia: 5 uomini per lei e 5 donne per lui. Lo statuto della lista prevede che, qualora il partner tradisca con uno dei nomi presenti sulla propria lista, quello non può essere considerato un vero tradimento poichè eccezionale, preventivato, imperdibile.
Ora, nonostante io trovi questa teoria una boiata e se il mio ragazzo mi tradisse col pensiero di un’apparizione metafisica lo lascerei dopo aver chiesto cortesemente  alla mia cara amica Enrica di buttarlo sotto con la macchina, voglio scrivere la mia lista. Che già si sa, diciamo.
Ma va ufficializzata.
Ecco a voi dunque i 5 candidati al mio scotennamento (da parte del mio ragazzo), in ordine di importanza:
– Daniele Pecci
– Alessandro Gassman
– Lenny Kravitz
– Manolo Bernardo (del gruppo "I ragazzi italiani")
– Danny Quinn
Restano da fare cinque considerazioni.
La prima è che, nonostante il mio amore smisurato per Pippo Baudo, ho evitato di inserirlo ad honorem per non fare la fine di Ross (che, per fare spazio simbolico al suo mito Angela Lansbury, la inserì al posto di Isabella Rossellini per poi ritrovarsi quest’ultima al bar e fustigarsi per il resto della propria vita).
La seconda è che sono stata corretta, ma proprio correttissima, nel non inserire al terzo posto Vanni Bramati, come pure sarebbe stato onesto da parte mia. Ma dacchè era un attore e basta, l’ho conosciuto ed è diventato un amico, che vedo spesso, quindi mi sarei complicata troppo la vita ed avrei giocato sporco.
La terza è che, per le stesse ragioni di cui sopra, ho eliminato dalla rosa dell’ultimo posto Lello D’Onofrio, cantante neomelodico e mia passione giovanile. Ma, va tuttavia detto, in questi ultimi 10 anni in cui di lui non ho avuto più notizie, si è trasformato in tutt’altro fisico e quindi, non ne valeva più la pena…
La quarta è che ho eliminato dal conteggio due nomi che non sono solo indecenti e lontani anni luce, ma proprio irreali, quindi liberi di essere pensati e amati senza incorrere nel tradimento a monte: parlo di Terence (di "Candy Candy") ed Eitan, il Bratz Boyz che vedete in foto e che trovo, semplicemente, divino.
*La quinta, ed ultima, è che in tutto questo marasma va chiarito che il numero 0, il pilot, quello fuori gara, ho la fortuna di averlo davvero tutto per me da 7 anni.
 
*Non è da me cadere in tale banale smielatezza, ma capitemi.