Vintage

Mi sono aggiudicata su eBay una borsa che corteggiavo da anni.
Non corteggiavo sempre la stessa, corteggiavo l’esemplare.
Ma tutte le volte che qualcuno ne metteva in vendita una così, finiva che qualcun’altro più tenace vinceva contro di me, disposto a spendere un capitale. Mentre io mi trattenevo.
Stavolta invece ho vinto io. Ed ho speso una cifra non esagerata per avere quello che volevo…
Cioè una borsa di 40 anni fa, sporca, strisciata in alcuni punti. Usata da sconosciuti.
Finora non l’avevo mai fatto, acquistando solo oggetti nuovi.
Ma stavolta non potevo farne a meno.
Volete mettere.
La gioia di vederla arrivare a casa.
Farle un bel bagno.
Spazzolarla.
Curarle le ferite.
Sapere che ormai, sono responsabile per lei.
Va bene, va bene, non è mica un cane.
E non so neanche se e quando la userò, vista la grandezza e la forma.
Ma è unica.
Rara.
Adidas.
E poi è vintage, come sono io.
(Certe volte).