SANREMO 2008

Today is the day.
Stasera parte la 58° edizione del Festival della canzone italiana.
E’ passato un anno, è cambiata mezza vita, ma in questa settimana il tempo pare fermarsi e scorrere uguale.
Perchè la settimana sanremese è sempre la stessa, almeno per me.
Questo perchè SANREMO è SANREMO, naturalmente.
Ripresami or ora dal trauma dello smantellamente dell’albero di Natale, finalmente ritrovo uno scopo con l’inizio del Festival.
E posso vivermi queste giornate che aspetto con impazienza, non perdendomi un attimo di questo evento mediale che mi catalizza del tutto.
Perchè è parte di me.
Non le vivrò esattamente come avrei voluto, ad essere sincera. Avrei voluto prendermi una settimana di ferie, così da stare a casa ( come ai tempi dell’università) e guardarmi tutti i programmi pomeridiani ed i tg che sviscerano scoop e polemiche.
Ma non l’ho potuto fare. Mi limiterò a non uscire se non è previsto dal contratto con la GRUNDY.
Qualora avessi potuto, magari me ne sarei andata a SanRemo tutta la settimana. Così magari beccavo anche Lenny ( sempre se si è ripreso dalla bronchite e riesce a venire)
No, nemmeno questo avrei potuto fare. Un pò perchè un anno di lavoro non bastava a rimettermi in pari, un pò perchè il Festival mi piace guardarmelo con i miei genitori dal divano di casa mia.
La sigla parte, zio Pippo bussa, io gli apro la porta ed eccoci qua. Ancora insieme. Per un totale di 8 giorni ( la kermesse finisce dopo la puntata post-finale di "Domenica in), per un totale esorbitante di ore di sonno perdute ( perchè bisogna vedere anche il dopofestival).
Vabbè, ci siamo, siamo pronti.
Inizia l’evento. E ne parleremo a profusione nei commenti.
In bocca al lupo! Vi amo.

2 thoughts on “SANREMO 2008

  1. Nooo!! A me Sanremo non ha mai fatto questo effetto… l\’evento passa ed io al massimo guardo la parte finale dell\’ultima puntata; le canzoni le ascolto solo dopo in radio, quando ormai hanno scremato le più brutte; le vallette sempre rigorosamente una bionda ed una mora… e poi Pippo, sempre lui, basta!!!! Sono decisamente più sensibile al fascino di Miss Italia che non a quello di Sanremo!! 🙂
    Baci
    Lucia 
     

  2. Hai scoperto una nuova cosa di me Lucia… io amo questa ritualità: Sanremo sempre uguale, la valletta bionda e la valletta mora, Pippo Baudo. Se davvero il prossimo anno presenterà Gerry Scotti con la direzione artistica di Cecchetto, sarà una cosa bella. Ma mi mancheranno le mie certezze!!! 😉

Lascia un commento