Incostante

Mi sento fin troppo volubile. Come se fossi sulle montagne russe.

Cambio idea continuamente e non su cose futili tipo che colore di smalto mettermi (anche su quello, in realtà, ma basta una passata di acetone e qualche smadonnamento e via) ma sui famosi massimi sistemi della vita.

Lo detesto. A me piace tenere sempre tutto sotto controllo, sapere dove sto andando e quando ci arriverò. Invece mi sento in balia di me stessa e degli eventi, senza certezze e non mi ci trovo.

Ho la sensazione (sbagliata) che se prendo una decisione poi non posso più tornare indietro. Non per le implicazioni che i rapporti con gli altri o con l’universo intero possono subire ma perché vengo meno a me stessa.

E non mi piace proprio sentirmi così. Vittima di un’indecisione che non è più ansia di vivere, ma è bisogno di certezze.

(E per citare Antonacci devo stare proprio male.)